Pro Loco ASC MansuèLa Storia



Era il 6 Novembre 1982 e la neoeletta “ASSOCIAZIONE SPORTIVO-CULTURALE DI MANSUE’” era stata costituita con un vero e proprio Statuto e un Consiglio di amministrazione. Già a quel tempo all’associazione venne attribuito il fine di promuovere manifestazioni ed attività ricreative, culturali e sportive per il paese.

Ben presto nell’A.S.C. si formò al suo interno la sezione Sagra con lo scopo di organizzare, in settembre, i festeggiamenti dedicati al patrono San Mansueto. Inizialmente la sagra si svolgeva nel piazzale antistante il municipio e nel 1994, in seguito ad una convenzione con il Comune, iniziarono i lavori per la costruzione di cucine fisse e di un capannone multiuso presso gli impianti sportivi. Nello stesso anno, con l’apertura dei festeggiamenti della sagra, avvenne l’inaugurazione del nuovo capannone. Fu una serata di gran festa, allietata da un concerto della fanfara dei Bersaglieri di San Donà di Piave, e in tutti c’era la soddisfazione per il raggiungimento di un sogno e l’emozione per l’inizio di un nuovo percorso.

Nel corso degli anni l’ASC, divenuta poi Pro Loco ASC MANSUE’, ha mantenuto viva la tradizione della sagra. Questa si svolge i primi tre weekend del mese di settembre. Accanto ad un ricco menù enogastronomico che spazia dalla carne al pesce – particolarmente rinomate sono le serate del venerdì dedicate al menù di pesce – vengono proposti agli ospiti spettacoli di vario genere per accontentare i gusti dei più piccini e di quelli ormai cresciuti.

Accanto alla sagra, altri sono gli eventi che la Pro Loco organizza e a cui collabora: il Panevin nella serata del 5 gennaio, “Tre sabi tuti da rider” l’appuntamento di febbraio dedicato alle risate e al teatro in dialetto veneto, la festa dello sport; senza poi dimenticare la disponibilità che la Pro Loco da durante l’anno a tutti gli altri eventi comunali e parrocchiali.

AltroStatuto e Consiglio di Amministrazione



STATUTO 2022 alta risoluzione

STATUTO 2022 bassa risoluzione

A luglio 2020 è stato eletto dall’Assemblea dei Soci il nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per quattro anni; così composto:

Presidente

Celentano Sabato

Vice Presidente

Marcon Michela

Segretario

Rubert Silvano

Cassiere

Marchesin Rita

Consiglieri

Bonetto Lorella
Borgolotto Giovanna
Boscariol Davide
Dalla Nora Karen
De Luca Guglielmo
Fregonese Stefano
Marchesin Alex
Marchesin Monica
Nadalet Orlando
Pasquali Pierangelo
Pasquali Diana
Spadotto Flavio
Sperotto Marta
Taschetto Roberto
Toffanello Gino

Revisori dei conti

Bertacchini Meri
Nespolo Marta
Rubert Valentina

Probiviri

De Luca Enrica
Giuliano Pizzutto
Sarri Alessandro

Contributi pubblici incassati nel 2019 dalla Pro Loco ASC Mansuè:

Scarica il PDF

Contributi pubblici incassati nel 2018 dalla Pro Loco ASC Mansuè:

Scarica il PDF

Contributi pubblici incassati nel 2021 dalla Pro Loco ASC Mansuè:

Scarica il PDF

Contributi pubblici incassati nel 2022 dalla Pro Loco ASC Mansuè:

Scarica il PDF